Servizi

Area Alberghiera. La casa di riposo per anziani Eben Ezer dispone di 34 posti letto suddivisi in camere singole, doppie e triple. Alcune stanze sono dotate di bagno privato, mentre le altre si servono di servizi in comune con gli altri ospiti della struttura. Tutte le camere hanno a disposizione il sistema di chiamata dal letto.
In accordo con la Direzione, è possibile utilizzare arredi personali, in modo da ricreare nella camera il proprio ambiente familiare. Il personale addetto alle pulizie provvede quotidianamente all’igienizzazione e alla pulizia dei locali comuni, delle camere e al cambio della biancheria da bagno.
La struttura dispone di un ampio e luminoso soggiorno, di sale con televisione, di salottini di ritrovo in cui è possibile trascorrere del tempo con i propri familiari e amici e di un'ampia terrazza coperta ed arredata.
A disposizione degli ospiti ci sono, inoltre, una sala infermieristica ed una camera mortuaria.

Area Sociale. Nella vita quotidianità della casa di riposo, oltre al benessere fisico, si pone particolare attenzione al benessere psicologico. E' importante che le ore trascorse siano occupate da attività che impegnino e stimolino l’interesse e la partecipazione dell’ospite. Per mantenere vivo il legame con il mondo esterno, si favoriscono visite di volontari, si organizzano uscite per recarsi al mercato settimanale e tutto ciò che possa rendere tranquillo e sereno l’ospite. L’Alloggio si adopera affinchè ciascun ospite possa fruire all’interno della struttura di assistenza religiosa nelle forme proprie alla confessione di appartenenza.

Area Infermieristica e sanitaria. L’assistenza sanitaria degli ospiti è garantita dalla presenza di un coordinatore infermieristico che si avvale della collaborazione dei medici personali di ciascun ospite. Per particolari situazioni cliniche sono previste consulenze e visite specialistiche in loco. Qualora se ne manifesti l’esigenza, il paziente viene trasferito in ambulanza direttamente in ospedale, dandone immediato avviso ai parenti di riferimento. Su indicazione del medico vengono concordate diete alimentari in base alle necessità dell’ospite e alle patologie.